martedì 1 ottobre 2013

Ancora atrito tra il Quirinale e Berlusconi,spunta telefonata del leader di F.I.

"Tu non riesci ad avere nessuna informazione su quello che è successo alla sezione civile della Cassazione per il lodo De Benedetti? Mi è stato detto che il capo dello Stato avrebbe telefonato per avere la sentenza prima che venisse pubblicata". Parole di Silvio Berlusconi in una telefonata con un parlamentare del Pdl, mentre veniva intervistato per la trasmissione 'Piazza pulita'.

Una registrazione pubblicata in parte sul sito de 'Il Fatto quotidiano', nella quale l'ex premier accuserebbe il capo dello Stato di aver fatto riaprire la camera di Consiglio, con la conseguenza che alla fine si sarebbe arrivati a una decisione con danni maggiori nei suoi confronti.

A quanto si apprende dall'ufficio stampa del Quirinale "quel che sarebbe stato riferito al senatore Berlusconi circa le vicende della sentenza sul Lodo Mondadori è semplicemente un'altra delirante invenzione volgarmente diffamatoria nei confronti del capo dello Stato".

Corrado Formigli aprendo la puntata di Piazza Pulita su La7 ha dichiarato: ''Abbiamo ricevuto forti pressioni per non mandare in onda questa telefonata, ma voi la potrete ascoltare perché abbiamo agito, e possiamo dimostrarlo, nel pieno rispetto delle regole giornalistiche''.

Niccolò Ghedini, legale di Silvio Berlusconi, parla di ''una gravissima violazione dei principi costituzionali. Ovviamente procederemo in tutte le sede giudiziarie del caso'', annuncia.

Nessun commento:

Posta un commento