lunedì 30 settembre 2013

Altro colloquio Napolitano-Letta al Quirinale

Roma, 29, sett. (Adnkronos) - Il premier Enrico Letta è salito al quirinale intorno alle 19.30 per un colloquio con il Capo dello Stato Giorgio Napolitano.

"Cercherò di vedere quali sono le possibilità per il proseguimento di questa legislatura, come ho sempre fatto quando c'è stata una crisi", aveva detto il presidente della Repubblica questa mattina da Napoli, spiegando come intende affrontare la crisi.


 "Farò un'attenta verifica dei precedenti di altre crisi, a partire da quella del secondo Governo Prodi, e secondo i criteri che da me e dai miei predecessori sono stati osservati. Vedremo la successione dei fatti", ha aggiunto.

E poi chiarisce: "Il presidente della Repubblica non si fida di un partito o di un altro. La sola strada che ho seguito e' stata quella di favorire la formazione di un govermo sulla base dei numeri, che non avevo determinato io, ma che avevano determinato gli elettori e che vedevano impossibile la formazione di un governo senza il concorso dei due maggiori partiti".

In mattinata, all'uscita dal palazzo della Prefettura di Napoli, alcune persone che attendevano in Piazza Plebiscito avevano urlato: "Sciogli le Camere".

Nessun commento:

Posta un commento